I 3 livelli

Cosa sono e quali vantaggi portano

Scegliere un impianto a livelli costituisce un investimento necessario per chi intende migliorare radicalmente la qualità della vita domestica. I tre livelli moltiplicano le comodità all’interno di una casa che, al massimo dell’intervento, verrà classificata come domotica, intelligente e incredibilmente all’avanguardia.

Livelli

Base

L’opzione essenziale

Standard

Per chi sceglie più protezione

Domotico

Per chi desidera una
casa al top dell’efficienza
e del comfort

Nuova norma CEI 64-8

Nel mese di agosto 2021 è stata pubblicata l’ottava edizione della Norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori in bassa tensione, che fornisce i requisiti per la progettazione e la realizzazione dell’impianto elettrico utilizzatore e costituisce il riferimento normativo CEI per eseguire impianti elettrici a regola d’arte A nove anni dalla pubblicazione della settima edizione, l’edizione 2021 integra le varianti che si sono succedute nel frattempo, oltre a diversi nuovi contenuti.

Le 6 principali novità della nuova edizione

Prescrizioni che la allineano con il Codice di prevenzione Incendi dei Vigili del Fuoco.

È stato rivisto in maniera importante il Capitolo 37 dui livelli degli impianti elettrici in ambito residenziale.

È stato integrato l’allegato informativo 51A, che contiene la tabella relativa alle influenze esterne ovvero i parametri che “influenzano” la scelta e l’installazione dei componenti dell’impianto elettrico.

È stata aggiornata la Parte 6, dedicata alle verifiche.

È stata integrata la seconda edizione della Parte 8.1, dedicata all’efficienza energetica degli impianti elettrici.

È stata inserita la prima edizione della Parte 8.2, dedicata agli utenti attivi di bassa tensione (cioè produttori e consumatori).